Gara a senso unico tra la capolista Breg e l’Interclub con la corazzata di coach Juric ad imporsi per 100-74 alla conclusione di un match dove la formazione di San Dorligo della Valle ha espresso senza dubbio un basket di categoria superiore, ai rivieraschi va comunque concesso l’onore delle armi per non avere mai mollato la presa nonostante l’evidente divario accumulato con il trascorrere dei minuti.
La partenza dei muggesani è da considerarsi positiva, grazie ad un buon giro palla offensivo la squadra di coach Gregori costruisce tiri puliti trovando l’uomo spesso libero. In difesa l’Interclub riesce a contenere gli avversari sino alla metà del periodo, a questo punto il Breg fa valere la sua maggiore esperienza: Crotta sotto le plance e Grimaldi a livello realizzativo danno il la al primo vero allungo della gara con Muggia a chiudere il quarto sotto di 13 punti (28-15).
Lo stesso, o quasi, copione si ripete nel secondo periodo con i padroni di casa a dimostrare una certa continuità nell’attaccare il canestro cosa che a fatica riesce a fare l’Interclub dove a mettersi in evidenza è il solo Ivan Manuelli abile a ricucire, in parte, lo strappo tra le 2 formazioni. All’intervallo lungo il punteggio è di 58-32.
La sostanza non cambia nemmeno nei secondi 20′ anche se nell’ultimo quarto Muggia trova una piccola reazione: alcuni palloni rubati in difesa, le triple di Ivan Manuelli accompagnate dalle penetrazioni in attacco di Tonut danno qualche frutto ai nerazzurri che nella sostanza riescono a ridurre il distacco finale sotto i 30 punti (100-74).
Questo il commento dell’assistent coach Vancheri: “Abbiamo affrontato, e ne eravamo consapevoli, una prova difficile contro una squadra forte. Una menzione la vorrei dare ai nostri lunghi ed in particolare modo a Sodomaco che, con il trascorrere delle partite, sta trovando una buona continuità di gioco”.
Breg – Interclub 100-74 (28-15;58-32;86-50)
Breg: Gallo 2, Cernivani 13, Grimaldi M. 16, Giuliani 3, Pregarc 4, Gregori 11, Crismani 2, Trivillin ne, Gelleni 8, Crotta 14, Grimaldi A. 18, Zettin 9. All.: Juric
Interclub: Schillani 9, Rebelli 2, Manuelli I. 13, Manuelli S. 4, Tonut 20, Bembich 2, Grasso, Sodomaco 8, Liessi 2, Lavince F. 12, Lavince M. 2. All.: Gregori