Altro colpaccio dell’Intermek Cordenons, che in questa stagione non vuole davvero smettere di stupire i propri tifosi: 58 – 70 il risultato alla “Favorita”, la casa della Vis Spilimbergo che alla vigilia del match aveva tutti i favori del pronostico.
Ed invece è andata diversamente, con i bianconeri che si sono resi protagonisti di una prestazione da ricordare: senza Frusi e Luis, coach Beretta perde parte della sua pericolosità offensiva perimetrale, ma non si perde di certo d’animo. Fin dall’inizio sono Bardini e Passudetti, sponda Vis, a vibrare fendenti perimetrali: Damjanovic e Pezzutti, però, rispondono per le rime e in questa maniera le due squadre pervengono al pareggio a quota 16. Nella seconda frazione, invece, l’Intermek mostra tutto il suo valore: Damjanovic non molla di un centimetro e garantisce un rendimento altissimo a coach Beretta. Il play/guardia biancoverde si trascina dietro tutta la squadra, contagiando i compagni di squadra con l’entusiasmo: ne viene fuori un parziale di 10 – 27 che praticamente chiude la partita, perchè Pezzutti e Pivetta segnano in abbondanza e portano sul +17 gli ospiti all’intervallo lungo.
Nella ripresa, niente di nuovo a livello di equilibri: la squadra di Musiello prova a colpire, ma il solo Passudetti non è sufficiente, perchè anche Bagnarol non riuscirà ad andare in doppia cifra. Cordenons incassa bene e attacca meglio, Pivetta è il punto di riferimento in attacco: il 2000 di Beretta è infallibile e porta i suoi compagni sul 42 – 61 al 30’. Nell’ultimo periodo, ordinaria amministrazione per l’Intermek, che riesce a controllare il punteggio e ad incamerare un referto rosa piuttosto soddisfacente ed importante.
SPILIMBERGO – CORDENONS 58 – 70
Vis Spilimbergo: Bardini 6, Fabris 5, De Simon 9, Favaretto, Paradiso 2, Passudetti 14, Bagnarol 9, Del Col 3, Gaspardo 5, Bianchini 5. All. Musiello
3S Intermek Cordenons: Damjanovic 13, Pezzutti 9, Mezzarobba 4, Casara 3, Costanzo 7, Corazza 6, Marella 5, Camaj 2, Basaldella, Pivetta 21. All. Beretta
Parziali: 16-16; 26-43; 42-61
Arbitri: Lunardelli e Sellan