Dalla Giusta mortifero, Cormons supera Perteole nel finale

Il tiratore di Salvio ne mette 24, risultando micidiale nell'ultimo periodo; il team di Beretta soffre gli infortuni di Rossmann e Marras ed ora, in vista della sfida con la Dinamo Gorizia, dovrà fare la conta dei superstiti.

La panchina del Basket Perteole, con coach Beretta che "catechizza" i suoi ragazzi.

 

Partita aspra e combattuta fin dall’inizio tra due compagini che si conoscono alla perfezione.

I primi due quarti sono molto equilibrati e terminano con Perteole in vantaggio di un punto, Cormons domina a rimbalzo con maggior chili e centimetri, mentre Perteole sfrutta il talento e la velocità. Nel terzo quarto di gioco si ha la svolta della partita con un break di Cormons favorito anche dall’infortunio al ginocchio patito dal playmaker titolare di Perteole Rossmann, fin a quel momento migliore in campo con 12 punti (in solo 16 minuti).

Come spesso in queste ultime partite Perteole si disunisce, sbaglia un sacco di tiri liberi (18-33) e clamorose conclusioni da sotto ed in difesa concede l’impossibile al tiratore Dalla Giusta (24 punti) giovane dal sicuro futuro. La panchina di Perteole decide il passaggio alla difesa a zona che sortisce qualche effetto ma i continui errrori in attacco non permettono il recupero anche se almeno la differenza canestri (più 17 punti all’andata) è tutelata dagli ospiti.

Nel finale anche Marras esce per infortunio ed ora in previsione del prossimo match casalingo contro la Dinamo Gorizia Perteole dovrà fare la conta dei superstiti. Nelle file di Cormons ottime le prestazioni di Dalla Giusta, Veronese, Franco e Coceani, nel Perteole super Rossmann e discreto il giovane del ’99 Marcuzzi (195 cm) che di partita in partita sembra acquisire sicurezza nei suoi mezzi.

Incoerente, cervellotico e senza un metro uniforme l’arbitraggio con la signorina Parisi molto permissiva e il signor Del fabro a fischiare falli tecnici ad ogni sospiro.

Cormons-Perteole 77-64 (34-35)

Cormons: Cucut 5, Coceani 14, Sodano, Della Giusta 24, Franco 14, Veronese 14, Mocchiutti 2, Biasizzo 2, Silvestri, Veronese, Candotto, Della Rovere 2. All. Salvio
Perteole: Mazzitelli 9, Rossmann 12, Marras 10, Mainardi 5, Degrassi, Tomat 13, Politti, Portelli 2, Minnini, Puntin 4, Marcuzzi 7, Blasco 2. All. Beretta/Bortolotti

Arbitri: Del Fabro e Parisi

Comunicato stampa Basket Perteole