Mercato in fermento, in casa Dgm Campoformido: la società friulana, che ha ottenuto la salvezza in Serie C Silver, è pronta per ripartire sempre nella stessa categoria, dopo aver affrontato in maniera più che positiva la stagione e anche la post-season, con un team dall’età media molto bassa.
La filosofia societaria rimarrà pressoché la stessa, cercando di valorizzare le risorse del vivaio e tendenzialmente facendo un team orientato su giovani e giovanissimi: la principale novità riguarda il ruolo del capo allenatore, dove Luca Silvestri sarà sostituito da Daniele Marchettini, tecnico classe 1980 dotato già di un ricco curriculum cestistico, per quel che riguarda la panchina. I due assistenti saranno Marco Milan e Coccolo, con lo staff dirigenziale che conterà su Gianmaria Monticelli, Renato Moncitelli e Mauro Visintini, rinforzati dal nuovo arrivo Massimo Nocita.
A livello di squadra, il veterano Paolo Gabai (pivot, 1984) sarà confermato, al pari dei giovani Stefano Monticelli, Daniel Ohenhen e Luigi Cautiero, che nel reparto ali e lunghi sono stati dei giocatori di riferimento per la prima squadra: insieme a loro, Matteo Minisini, Riccardo Visintini e Lorenzo Basso completeranno il nucleo dei giocatori confermati. Il mercato sta per far emergere qualche novità, che nei prossimi giorni verrà svelata da parte della società friulana.