Il “saluto al capitano”: sarà questa la tematica principale del “Maurino Day”, evento che si terrà mercoledì 19 giugno alle ore 17.30 al Palasport “Carnera”.
Si, perché Mauro Pinton, capitano bianconero, si congederà in questa maniera dal popolo bianconero: play/guardia di 185 centimetri classe 1984, Pinton è approdato alla corte della GSA Udine nella stagione 2015/2016, quando la società udinese militava in Serie B.
Una lunga, lunghissima carriera quella di Pinton, che dopo gli esordi a Mestre ha fatto qualche stagione in Serie B per poi arrivare in A2 e diventare un vero e proprio veterano di questo campionato, militando con Imola, Rimini, Brindisi, Barcellona Pozzo di Gotto e Treviso: nel 2015/2016, la discesa in Serie B con Udine e subito la promozione in Serie A2.
In quest’ultima stagione, Pinton ha viaggiato a 5 punti in 16.1 minuti di media, con il 50% da due, il 36% nelle bombe e l’83% ai liberi.
Professionista esemplare da sempre, il play/guardia mestrino saluterà quindi i suoi tifosi in quello che sarà certamente un evento da ricordare, anche per la società bianconera che in questi giorni ha lanciato la sua nuova campagna abbonamenti, per cercare di “assaltare” nuovamente la Serie A nel 2019/2020.