Continuano ad arrivare le soddisfazioni in casa Futurosa: con Clara Rosini che prosegue il ritiro azzurro di preparazione all’Europeo U18, in questi giorni è arrivata anche la convocazione in Nazionale U16 per la giocatrice rosanero Nicole Leghissa.
Classe 2003, Nicole è stata inserita nell’elenco delle 16 atlete che si prepareranno per le Olimpiadi Giovanili Europee (EYOF), che si svolgeranno a Baku (Azerbaijan) 21 al 27 luglio, e prenderà parte al raduno di Roma dal 10 al 19 luglio. Il ritiro prevede due allenamenti intensi al giorno sotto lo sguardo vigile dello staff federale, al termine dei quali verrà definita la squadra di 12 giocatrici che prenderà parte alla manifestazione.
Per Nicole si tratta della prima vera convocazione in Nazionale, l’anno scorso infatti era stata selezionata come riserva “a casa” della Nazionale U15, inutile dire che questa novità rappresenta una sorpresa graditissima
“Questa convocazione è per me un’emozione grandissima, sono davvero felice! E’ stata una stagione un po’ altalenante perché ho lottato tanto con alcuni problemi fisici ma nonostante questo per fortuna sono riuscita, con l’aiuto di tante persone, a superare i momenti difficili con lavoro ed entusiasmo, cercando di essere positiva ed ottimista. Questa è un’immensa soddisfazione, che mi dà modo di mettermi alla prova e di poter dare ancora tutta me stessa!”
Non possiamo che essere che contenti e orgogliosi anche di questa chiamata in azzurro, sintomo che il lavoro che stanno facendo le ragazze e tutto lo staff che le segue sta dando i suoi frutti: un super in bocca a Nicole per questa nuova esperienza.