La Pallacanestro Agribertocchi Orzinuovi piazza un altro colpo “triestino”: dopo aver firmato il playmaker Stefano Bossi, infatti, i bresciani hanno raggiunto ufficialmente un accordo annuale con Massimiliano Ferraro, ala di 202 centimetri classe 1998 proveniente dai Tigers Cesena.
“Max”, giocatore che ricopre prevalentemente il ruolo di ala forte, è originario di Trieste ed ha seguito la trafila delle giovanili proprio nella Pallacanestro Trieste, sodalizio con il quale ha esordito anche in Serie A2 nella stagione 2014/2015. La prima esperienza lontano da casa è stata nel 2017/2018, in Serie B con la Pallacanestro Crema, mentre nell’ultimo anno ha difeso i colori dei Tigers Cesena collezionando 4.6 punti in 41 partite, con un “high” di 14 in singolo incontro.
Giocatore di grande temperamento, cresciuto molto a livello fisico, ha affrontato Orzinuovi proprio nella finale playoff che ha visto i bresciani conquistare la promozione in Serie A2: coach Salieri, che lo ha già allenato in quel di Crema, potrà contare su un giocatore di assolute prospettive e pronto per dare il suo contributo alla causa.