Si allontana nuovamente da casa Marco Spanghero: dopo una stagione in quel di Udine, il fantasioso esterno nato a Trieste e cresciuto nel vivaio della Servolana, lascia i colori bianconeri e firma a San Severo.
Sarà dunque Puglia per il fresco sposo (a proposito: auguri da tutta la redazione di MegaBasket, ndr), giocatore di 190 centimetri classe 1991 che oramai da anni è un elemento di spicco nel secondo campionato italiano.
Nell’ultimo anno, Spanghero ha viaggiato a 5.9 punti e 2.4 assist di media, con il 41.8% da due, il 34.3% da tre ed un pazzesco 96.2% in lunetta: capace di giocare da playmaker, ma al meglio quando può giostrare da guardia e liberare i suoi istinti offensivi, Spanghero ha spiccato il “volo” tra i professionisti nella stagione 2008/2009, a soli diciassette anni, in B Dilettanti con la maglia della Pallacanestro Trieste, la squadra della sua città. Da lì, le avventure con Trento (cinque stagioni), Verona, Brindisi e Tortona, prima di approdare nel 2018/2019 in quel di Udine.
A San Severo, società pugliese che non nasconde di certo le sue ambizioni, arriva assieme ad un altro nuovo acquisto come Giacomo Maspero (ala/pivot, 203 cm, 1992) e formerà un’accoppiata che certamente potrà dare un grande contributo alla causa dei “neri”.