International Charity Hoops, raccolti 1.500 euro per il Burlo Garofolo di Trieste

La consegna dell'assegno di 1.500 euro al Burlo Garofolo (foto Panda Images).

Un torneo di basket per raccogliere fondi da destinare all’Ospedale Infantile Burlo Garofolo di Trieste: è stato questo l’obiettivo principale di International Charity Hoops, quadrangolare internazionale tenutosi all’Allianz Dome il 12 e 13 luglio 2019, che ha coinvolto formazioni come Capodistria, Torino, Cus Trieste e Un Canestro Per Te ONLUS.

Un abbraccio fra sport e solidarietà, che dimostra ancora una volta la vicinanza della città al nosocomio infantile, così come per la palla a spicchi. Il quadrangolare ha fruttato 1.500 euro, consegnati nei giorni scorsi all’ospedale di via dell’Istria da parte dei due organizzatori.

L’evento, organizzato dalla ICH Sport&Events di Davide Monticolo e Matteo Zanini, ha visto la partecipazione, fra gli altri, di ex giocatori di Eurolega come Jagodnik e Juric, ma anche di atleti della massima serie cestistica italiana fra cui Laezza, Carra e Mian. Una prima edizione che ha avuto una buona partecipazione di pubblico, oltre che un discreto livello tecnico offerto dalle squadre partecipanti, con quattro formazioni che si sono date battaglia sul parquet dell’Allianz Dome.

“Il nostro obiettivo – spiega Davide Monticolo – è plurimo: da una parte cercare di legare lo sport alla beneficenza e dall’altro contribuire, nel nostro piccolo, ad aumentare la conoscenza di questa città in chiave turistica. In questo senso, auspichiamo che il torneo, quest’anno alla prima edizione, possa crescere in futuro sempre più, in modo da poter destinare, nei prossimi anni, delle cifre sempre maggiori al nostro Burlo Garofolo”.