Finisce con una vittoria di 13 punti di scarto la sfida fra Nazionale Italiana Under 14 e Pallacanestro Trieste Under 14, al termine del raduno di Tarcento che precede la partenza degli azzurrini in Slovenia, al torneo Internazionale.
La rappresentativa italiana, allenata da una vecchia conoscenza regionale che risponde al nome di Alessandro Nocera, coadiuvato da uno staff validissimo di tecnici, preparatori atletici e personale medico, ha disputato un’amichevole che si è rivelata un ottimo test, prima del torneo in Slovenia. Il match, disputatosi nel palazzetto dello sport di Tarcento (Via Sottocolle Verzan), ha avuto un folto seguito di pubblico, che ha gremito gli spalti tarcentini come nelle grandi occasioni. Non solo genitori, ma anche tecnici, dirigenti ed atleti delle varie società regionali presenti per osservare e divertirsi.
Un match, quello fra Italia e Pallacanestro Trieste, giocato al massimo fino al fischio finale, in una gara con ritmi elevatissimi ed agonisticamente molto valida, senza alcun risparmio di energia: il tabellone, azzerato ad ogni frazione di gioco, alla fine darà ragione alla Nazionale Italiana, che prevale con tredici punti di scarto in un totale di cinque frazioni, con continua alternanza nel punteggio.
A suggello dell’ottima serata, una pizza tutti assieme alla fine del match, degna conclusione di una giornata da ricordare.