Un nuovo arrivo, in casa Breg San Dorligo della Valle: la compagine del presidente Boris Salvi si radunerà a breve, per cominciare la stagione 2019/2020 di Serie C Silver, dopo la promozione dello scorso anno.
Con diversi pezzi del puzzle che sono rimasti, rispetto alla passata stagione, un oggetto del desiderio era certamente il lungo ex Falconstar Adin Kavgic, che però alla fine ha deciso di rimanere in Slovenia per il campionato 2019/2020: alla ricerca di un rinforzo vicino a canestro, il Breg sta puntando diversi giocatori e dovrebbe riuscire a finalizzare un nome importante da mettere al fianco di uno Stefano Crotta che sta recuperando dallo stop per problemi alla schiena.
Intanto, nel reparto ali, arriva alla corte di coach Juric un giocatore come Davide Pecchi: 190 centimetri classe 1996, Pecchi arriva dal Don Bosco Trieste, società con la quale è cresciuto a livello giovanile. Ha sempre difeso i colori salesiani, sia nel vivaio che in Promozione e C Silver: nell’ultimo anno, complice un infortunio, non è riuscito ad avere continuità per quanto riguarda le presenze, ma ha trovato comunque il tempo di garantire 8.8 punti di media.
Giocatore nato come guardia pura, con il tempo si è avvicinato a canestro ed è riuscito a rendersi utile anche da “4”: si tratta di un classico all around, un giocatore che può fare un pò di tutto e garantire rimbalzi, difesa, giocate oscure ma anche buon tiro dalla media e lunga distanza. Sarà un elemento importante della rosa, specialmente in attesa del recupero completo anche del leader Andrea Cigliani, capitano e leader vocale della squadra.