Non poteva chiedere di più Roberto Rosignoli alle sue girls nel derby con Cussignacco, la squadra che l’ha visto responsabile del settore femminile per 10 anni. Rosignoli promuove le sue: “Brave tutte ma Vanin-Ballarin super”. Rinviata la gara di Sgonico, si torna in campo il 14 in anticipo con Sistema Rosa.
Coach te l’aspettavi così la partita con l’ambiziosa Plc?
“Certo non eravamo favorite, ma abbiamo giocato una buona partita anche se all’avvio siamo state un po’ timide, concedendo 40 punti nei primi due quarti alle avversarie”.
Ad inizio terzo quarto la tegola rappresentata dall’infortunio alla play Stefania Bonanno…
“Proprio nelle difficoltà ci siamo esaltate, siamo anche riuscite a pareggiare sul 42 pari senza Ste, con un parziale di 11-2. Devo fare i complimenti a Ilaria Ballarin per come ha interpretato, con grande personalità e intensità, il ruolo di play d’emergenza”.
Nel complesso una gara che vi carica di autostima per l’immediato futuro.
“La nostra squadra sa stare sul parquet – vista lesperienza accumulata da gran parte del roster – ma devo dire che rimanere in partita per 39’ alla Zardini è stato un bel vedere; un rendimento più che sufficiente considerato che siamo solo alla seconda di campionato e la squadra è totalmente nuova. Non dimentichiamoci, inoltre, che stiamo aspettando il rientro di Vogrig e Totis, lasciando per il momento stare la lungodegente Franco che rivedremo molto più avanti”.
Altre citazioni di merito sulle singole atlete?
“ Sicuramente Vanin: “Chicco” è stata protagonista di una splendida doppia/doppia (22 punti e 12 rimbalzi). Tanta roba, considerata un 1. quarto po’ frenato. Ma, sottolineo, sono state positive le prestazioni di tutte le ragazze”.
Libertas Cussignacco cs CBU 66-60
In attesa di sapere l’entità dell’infortunio al ginocchio di Bonanno la Cbu Pink Basket “riposerà” nel prossimo week-end (partita con Polet rinviata a mercoledì 27 novembre) e tornerà in campo, in anticipo, giovedì 14 con il Sistema Rosa Pn: palla a due alle 20.45 alla palestra del Liceo Stellini.