Comoda vittoria per la Castelvecchio Gradisca, nel debutto casalingo al PalaZimolo, contro i Delfini 2001 Montecchio, valido per la terza giornata della serie B di basket in carrozzina.
Gli isontini si sono imposti con l’eloquente punteggo di 45-25. La Castelvecchio ha giocato in serenità schierando in campo tutto il suo roster, e dando spazio, per la maggior parte della gara, ai nuovi elementi, in modo da accelerare la loro integrazione nel gruppo.
Partita scontata già in partenza, contro una squadra di giovani bravi e volonterosi: ma la differenza di tasso tecnico e di esperienza con i padroni di casa è troppo grande, con coach Cappellazzo che decide di dare spazio da subito ad ampie rotazioni. E tutti danno il proprio contributo: da menzionare la prova di Eniko Raileanu.
“I ragazzi dei Delfini comunque hanno dimostrato molta buona volontà e anche dei buoni schemi di gioco – commenta il presidente della Polisportiva Nordest Castelvecchio Gradisca, Egone Tomasinsig– a loro va il plauso di tutto il movimento del basket in carrozzina, perché non possono che crescere: saranno loro il futuro di questo sport. Per noi un buon test in vista della prossima partita di campionato”.
Domenica Gradisca è di scena a Vicenza: una partita difficile, tra due squadre che sono a pari punti in testa alla classifica.