Troppa Alba per Gonars

I cormonesi non danno scampo a una giovane e volonterosa Libertas Gonars.

L’Alba Cormòns scende sul parquet di Santa Maria la Longa in formazione quasi completa; manca solo Pieri, ancora alle prese con un infortunio più lungo del previsto. Pronti, via e l’esperienza dei collinari si fa subito sentire con le scorribande di Contin (12) e una tripla di Cucut (11). I padroni di casa rispondono immediatamente con una tripla di Piccini (4) e due canestri di Malisan (14). Ma gli ospiti schiacciano sull’acceleratore e nonostante un Silvestri (9) già limitato dai falli, ci pensa uno scatenato Palazzi (25) con tre “bombe” di fila (alla fine saranno 6 su 6) a realizzare il primo break dell’incontro, portando l’Alba a chiudere il primo quarto sul 13 a 28.

Reazione dei ragazzi di coach Di Leo nella prima metà del secondo quarto con i canestri di Bertossi (3), Malisan e Di Leo (4) che limano parzialmente il gap, ma i cormonesi non si scompongono e grazie alle triple dei soliti Palazzi e Cucut aumentano ulteriormente il divario. Si va all’intervallo lungo con gli ospiti in vantaggio di 22 punti, sul 29 a 51.

Non cambia l’andamento dell’incontro nel secondo tempo nel quale i ragazzi di coach Medeot aumentano ancora il ritmo e la pressione difensiva; Silvestri e Raccaro (10) nel pitturato sono immarcabili e i giovani cormonesi Mongelli (4), Macor (5) e Fain (5) danno quella velocità in più da affiancare all’esperienza dei veterani. Gonars non riesce più a reagire e l’Alba Cormòns chiude l’incontro con un eloquente 46 a 94.

Libertas Gonars Vs Alba Cormons 46 – 94 (13–28, 29–51, 36-70)

Gonars : Di Leo F. 4, Picco, Bertossi 3, Fontanot 6, Cecchin 2, Marcato, Milanese 2, Malisan 14, Vermi 2, Tondon 6, Sigon 3, Piccini 4. All. Di Leo

Cormons : Cucut 11, Macor 5, Contin 12, Palazzi 25, Fain 5, Mocchiutti 6, Silvestri 9, Coceani 5, Mongelli 4, Diviach 2, Raccaro 10. All. Medeot