Partita equilibrata al di là del risultato finale, con le due squadre che si sono alternate al comando, ma contro una Dinamo che ha nel motore gente del calibro di Moruzzi, Braidot e Nanut poco c’è stato da fare per i ragazzini triestini, che spesso hanno peccato di ingenuità.
Parte meglio la Servolana, che scava un piccolo gap nella prima frazione, grazie alle conclusioni di Babich allo scadere del periodo, mentre da parte goriziana è il solito Moruzzi a tenere a galla la barca.
Nel secondo quarto si ribalta un po’ la situazione, con la Dinamo che trova facili conclusioni, anche sul cambio di difesa servolano, con un Siro Braidot che entra prepotente in partita.
Al rientro in campo dal riposo lungo si decide la partita, grazie al solito duo Braidot/Moruzzi e ad un paio di triple siderali di un sornione Patrick Nanut, che scavano un solco importante.
Nel finale i ragazzi servolani tentano un disperato recupero, ma pagano a caro prezzo la differenza di approccio, concedendo agli avversari ben 10 liberi, nella fase finale, di cui 9 realizzati.
Foto Panda images
Lussetti Servolana vs Dinamo Gorizia 65-72 (18-14, 36-35, 48-59)
Servolana: Balbi 3, Sala ne, Pobega 8, Boniciolli 5, Babich 19, Cerniz 12, Nardelotto 4, Venturini 3, Godina 6, Gori 2, Cattaruzza ne, Palombita P. 3. All. Palombita S./Kladnik
Dinamo: Kodric ne, Da Re 2, Piras ne, Cossi 2, Bullara F. 10, Nanut 10, Bullara R., Franco 6, Braidot 15, Moruzzi 18, Kos 2. All. Zucco