Buona la prima del 2020 per i ragazzi del Michelaccio San Daniele che vincono in casa di Romans, nonostante le assenze di Zakelj e Cella.
Buona partenza dei ragazzi di Malagoli, che sfruttano il vantaggio sotto le plance con Bellina, che segna ma smazza anche assist per le triple di Sandrini e Colutta. Romans si tiene a debita distanza con Candussi e Rovscek. 16-23 al decimo.
La ripresa si apre sulla falsariga del primo quarto: San Daniele tenta una piccola fuga con Ellero da sotto e Fornasiero con due belle zingarate. Ma si sfiora il +7. Romans non molla e ancora Candussi e un paio di triple da seconda opportunità, riavvicinano i padroni di casa. Alla sirena 40-46.
Al rientro dagli spogliatoi Il Michelaccio è più determinato e ingrana in attacco; Pellarini e Colutta sono precisi da fuori e San Daniele apre un buon parziale, fino al +20 firmato da Ellero. Romans sembra accusare il colpo ma sul finale sfrutta gli errori difensivi e si mantiene a debita distanza. Al trentesimo 55-67.
Nel quarto quarto Il Michelaccio stringe le maglie difensive e non concede seconde opportunità ai padroni di casa; in attacco Bellina e Ellero giocano bene insieme, e mantengono il gap sui 15 punti di vantaggio fino alla sirena.
Alimentaria Romans vs San Daniele 73 – 88 (16-23, 40-46, 55-67)
Romans: Rovscek 13, Candussi 18, Visintin 6, Lacurre, Rorato 14, Morandini, Zotti 3, Ballandini 6, Vassallo 9, Basso 1, Comelli, Kos 3.
San Daniele: Domini, Pellarini 12, Colutta 15, Sandrini 6, Romanin 2, Fornasiero 8, D’Antoni 3, Cimenti, Bellina 24, Ellero 19. All. Malagoli