Con una grandissima prova di maturità la Rucker espugna il PalaBasletta di Vigevano e sigilla la seconda posizione in classifica, alle spalle della capolista Bernareggio.
È proprio grazie ad una prestazione collettiva mostruosa (9/10 a referto per i bianconeri) che, dopo ben 3 sconfitte consecutive lontano dal PalaSportSystem, Sanve riesce a ritrovare i 2 punti anche in trasferta, ed in un campo caldissimo come quello dei lombardi.
I primi due quarti sono totalmente a trazione Rucker che, trascinata da un Tassinari ispirato ed una difesa solidissima, si porta all’intervallo sul +17 (39-22), nonostante qualche problema di falli, causa la volontà dei gialloblù di attaccare sotto le plance.
Al rientro però è tutta un’altra storia: il pubblico si accende, la Rucker esaurisce subito il bonus falli ma, nonostante il roboante parziale di 24-10 a favore dei padroni di casa, continua a tenere testa, anche se per sole 3 lunghezze.
L’ultimo quarto però i bianconeri ritornano a serrare i ranghi in difesa e frenano così ogni speranza di rimonta, speranza che si esaurisce del tutto con un glaciale 6/6 dalla linea della carità di Tassinari.
Successo ampiamente meritato, per una prestazione in cui non sono mancati cuore e carattere!
Elachem Vigevano vs Rucker San Vendemiano 66-70 (14-22, 22-39, 46-49)
Vigevano: Filippini 17, Verri 14, Dell’agello 8, Rossi 8, Brigato 7, Gatti 7, Mazzucchelli 5, Beretta, Passerini, Martinoli, Raffaele Rosa
Rucker: Tassinari 26, Vedovato 8, Gatto 8, Ricci 6, Toniato 5, Tognacci 5, Preti 4, Durante 4, Grgurovic 4, Rossetto 0