Sconfitta di misura nell’amichevole contro l’Olimpija Ljubljana

Deron Washington, uno dei nuovi arrivati (Foto Panda images)

Ljubljana (Slovenia), 15 gennaio 2020 – Finisce con una sconfitta di misura l’amichevole infrasettimanale in Slovenia, per l’Allianz Pallacanestro Trieste: contro il Cedevita Olimpija Ljubljana, formazione rodata e assolutamente più che competitiva, i biancorossi perdono 82 – 76, al termine di quattro quarti utili per implementare l’amalgama dei nuovi arrivi con il gruppo che ha cominciato la stagione. Oltre a Deron Washington, che ha già sostenuto un match di campionato con la maglia dell’Allianz, anche Ricky Hickman e Riccardo Cervi hanno approfittato per prendere confidenza con i nuovi compagni di squadra, durante i quaranta minuti giocati alla Stozice Arena. 

Queste le osservazioni di coach Eugenio Dalmasson: “E’ stato certamente un allenamento molto utile, contro un avversario di spessore. Siamo partiti bene, con concentrazione, poi ovviamente quando abbiamo iniziato a fare dei cambi abbiamo un po’ sofferto il fattore amalgama, che dobbiamo ovviamente migliorare. Ljubljana ha un team molto forte fisicamente e questo ci ha messo in difficoltà a un certo punto, ma poi abbiamo terminato in crescendo, giocando con impegno e dando minuti di gioco ai nuovi arrivati”. 

La squadra, rientrata in serata dalla Slovenia, proseguirà regolarmente con le sedute di allenamento a partire da domani, in maniera da rifinire gli ultimi particolari per la trasferta di domenica 19 in quel di Varese. 

Matteo Zanini Responsabile Ufficio Stampa