Casarsa, imbattuta da due mesi, espugna anche Portogruaro

La partita inizia punto a punto con le due squadre contratte che faticano ad andare a canestro. Portogruaro in casa propria è più sicuro di se e dimostra una difesa forte e un attacco altrettanto aggressivo.
Reds però non demordono e vogliono vincere mantenendo alto il ritmo. Il primo periodo si conclude con Casarsa avanti di due lunghezze (11-13).

Nel secondo quarto regnano le triple con tiri ben piazzati, gioco dinamico e un’ottima gestione della panchina. Alcuni falli di troppo però permettono agli avversari di realizzare qualche punto in più, per un risultato parziale di 18 a 24 mentre il tabellone segna 29 a 37.

Al rientro dalla pausa lunga i biancorossi sono più determinati di prima.
Presenza costante a canestro che coach Tison cerca di destabilizzare chiamando il time out. Tentativo fallito perché il periodo si chiude 16 a 35 garantendo agli ospiti una buona distanza.

L’ultimo quarto è un po’ sottotono con Casarsa che allenta la presa, perché abbastanza sicura della vittoria e sicuramente stanca per aver mantenuto un ritmo costante. I padroni di casa hanno così più spazio di penetrazione mentre i biancorossi attaccano meno il canestro.

La sirena suona e il tabellone segna 72 a 91.

Il buon Dalma non risparmia elogi per tutta la squadra:

Bella prestazione dei ragazzi, tutti hanno portato un mattoncino alla causa e si è visto! Difesa e un buon gioco di squadra hanno permesso di portare il divario anche fino al più trenta! Direi quindi vittoria meritata e testa alla prossima!

Ed ora Leonardo Liva (foto) finalmente tornato in campo dopo un lungo periodo di assenza dovuta ad un infortunio:

Abbiamo interpretato bene l’intera partita contro un’avversaria non troppo ostica. Siamo riusciti a prendere un buon margine di vantaggio quasi dall’inizio, questo ci ha semplificato il finale della partita che abbiamo giocato con molta più tranquillità. La vittoria ci ha fatto rimanere tra i primi posti della classifica permettendoci di puntare più in alto nelle prossime partite in attesa delle sfide più toste.

Prossimo appuntamento sabato 22 febbraio ore 21.00 in casa biancorossa contro Feletto.

Pall. Portogruaro  vs ASD Casarsa 72-91 (11-13, 29-37, 45-72)

Pall.Portogruaro: Navarra 20, Cancian, Brusco 8, Lizzani 7, Molinari, Zuin 1, Faorlin 22, Bernard, Basotto 5, Candussi 9, Potena. All.Tison

ASD Casarsa: Mazzeo 2, Vegnaduzzo 18, Fasan 17, Centis 10, Moro 10, Miorin 9, Martello 7, Zambon 2, Liva 4, Castellarin 10, Berlese 2. All.Bosini, Ass.Dalmazi.

Arbitri: Allegretto e Barni

Niky