Prosegue la “carrellata” di profili dei nostri fotografi e dei collaboratori: questa volta ci spostiamo nella zona dell’isontino, più precisamente in quel di Gorizia.
La città goriziana, infatti, è terra che ha tradizione cestistica di buonissimo livello, ma dimostra di avere tanta qualità anche fuori dal campo: Mauro Blazica ne è il perfetto esempio. Cinquantasette anni, figura che è impossibile non notare a bordo campo quando si muove con la sua macchina fotografica per immortalare i momenti migliori delle partite della sua amata Dinamo Gorizia, squadra di C Silver di cui lui è fedele seguace: si definisce “un ultras imprestato al mondo della fotografia” e questa passione viene trasmessa al meglio dalle immagini che confeziona settimanalmente, seguendo tutte le formazioni della zona di Gorizia.
Amante delle foto sportive, da oramai cinquant’anni è a contatto con il mondo della pallacanestro e continua a farne parte, anche perché ha la fortuna di avere un figlio che pratica il nostro affezionato sport.