Davide Bozzetto sarà il pivot titolare di Chieti

Il lungo pordenonese classe 1989, dopo una positiva stagione a Bergamo, sposa la causa dei teatini che hanno appena acquistato il titolo di Serie A2 da Montegranaro.

Nuova destinazione per un altro giocatore del Friuli Venezia Giulia che prosegue la carriera professionistica lontano da casa: stiamo parlando di Davide Bozzetto, pordenonese classe 1989, che oramai da anni gira per l’Italia ottenendo risultati comunque di grande spessore.

Pivot di 208 centimetri con ottime doti di rimbalzista e stoppatore, “Boz” sarà il centro titolare del Chieti 1974, nuova realtà che parteciperà al campionato di Serie A2: i teatini, infatti, hanno acquistato il titolo di Montegranaro ed hanno optato per Bozzetto come presenza ieratica a centro area.

Nell’ultimo anno, Bozzetto ha giocato a Bergamo in Serie A2 ed ha totalizzato 6 punti, 7.4 rimbalzi e 1.4 assist di media: non è un realizzatore, come testimoniano anche le sue percentuali (33% da due, 29% nelle bombe, ma 80% ai liberi), ma il suo peso specifico viene imposto soprattutto nella metà campo difensiva, dove fa valere braccia lunghe, centimetri e tempismo.

Bozzetto, partito dal Sistema Pordenone per poi sviluppare la carriera fra seconda e terza serie italiana (Virtus Siena, Pavia, Scaligera Verona, Pistoia, Crema, Legnano e Bergamo) è oramai un giocatore affermato per la Serie A2 e certamente potrà dare un contributo fattivo alla causa dei teatini.