Nel cuore di Verona: la WithU Cestistica è stata presentata ieri sera nella suggestiva cornice di Piazza Erbe. Era presente la squadra al completo che tra un mese esatto inizierà il suo quarto campionato di C/Gold, lo staff tecnico e dirigenziale, gli sponsor e, per le autorità, l’assessore al decentramento, servizi tecnici circoscrizionali, strade e giardini del Comune di Verona Marco Padovani, il consigliere comunale Matteo De Marzi e il Presidente della FIP Verona Roberto Bevilacqua.
Ha preso la parola il “patron” Gianni Piotto che ha salutato i presenti e ha dichiarato: «Stiamo crescendo, la famiglia Piotto si è allargata anche per mia volontà: vorrei trasformare la Cestistica in una società non più solo familiare e di rione, ma che sia rappresentativa per tutta la città. Questo salto di qualità lo stiamo facendo grazie al lavoro del direttore sportivo Momo Andreoni e di coach Dacio Bianchi che hanno contribuito a migliorare la nostra organizzazione generale. Inoltre abbiamo aggiunto una figura che non ha bisogno di presentazioni, Cristiano Zanus Fortes, che si occuperà direttamente della prima squadra e che è in grande sintonia con il nostro allenatore.
I nostri obiettivi sono ambiziosi perché senza ambizione non si va da nessuna parte: a me interessa, più che i risultati, che la Cestistica sia ben vista in tutta la città e che dia un’immagine positiva».
Il dirigente Gianpietro Mirandola ha presentato gli atleti biancorossi vecchi e nuovi, poi la parola è passata a capitan Pacione e coach Bianchi e infine al main sponsor Matteo Ballarin che, con il marchio WithU quest’anno sponsorizza anche la Yamaha in MotoGP, il Monza Calcio neo promosso in B e Bergamo Basket 2014 in A2.
La riuscitissima serata si è conclusa nella zona antistante dell’Osteria al Canton di Piazza Erbe che ha servito un ricco buffet nel pieno rispetto del “distanziamento sociale”.
Andrea Etrari