Coach Giampiero Ticchi dopo il successo con Schio

Coach Giampiero Ticchi ha così commentato il successo nel derby con Schio, con cui l’Umana Reyer ha conquistato la vetta solitaria della classifica.

“Abbiamo disputato una partita decisamente solida, Schio dopo la Supercoppa voleva dimostrare la propria forza e ad inizio gara ha giocato una pallacanestro eccellente. Noi le abbiamo rincorse per poi chiudere bene il primo quarto con due, tre azioni pregevoli che ci hanno permesso di andare in vantaggio. Il secondo quarto è stato chiave perché noi abbiamo preso ritmo giocando la nostra pallacanestro e limitando Schio nelle loro situazioni più pericolose. È chiaro che loro sono una grandissima squadra e nel secondo tempo sono tornate sotto, dimostrando tutto il loro valore, anche con il rientro di Dotto che ci ha messo in difficoltà con la sua intensità.

All’inizio del quarto periodo Schio ha impattato la partita con tre canestri da palle recuperate, ma noi abbiamo fiducia in noi stessi e le ragazze sono state bravissime ritrovando certezze dalla difesa. Nel finale con grande voglia e caparbietà abbiamo trovato le soluzioni giuste per gestire gli ultimi possessi. È stata una prima parte di stagione eccellente, ora nove giocatrici andranno in Nazionale e alla ripresa dovremo assettarci di nuovo sperando di ritrovare la forma che abbiamo in questo momento. Le ragazze hanno un atteggiamento e una dedizione per la maglia encomiabili. C’è grande voglia reciproca di aiutarsi”.

Francesco Rigo – Ufficio Stampa Reyer