Il campionato di Serie B è alle porte e le varie compagini della terza lega nazionale stanno “scaldando i motori” in quello che è davvero un anno molto, ma molto particolare.
In casa Pontoni Falconstar Monfalcone, ultimamente, ci sono state un paio di novità molto importanti a livello di roster: i cantierini di Gigi Tomasi, infatti, hanno aggiunto alla loro rosa due nomi che hanno elevato il livello degli allenamenti alla polifunzionale.
In attesa che il campionato di Serie C Gold possa ripartire, infatti, i biancorossi hanno aggiunto Marco Bacchin e Marko Milisavljevic: Bacchin (playmaker, 185 cm, 1997), capitano della Calligaris Corno di Rosazzo, è stato trasferito in prestito temporaneo e darà una mano con la sua intensità e le indubbie doti di agonista e regista caparbio.
Alla sua sesta stagione in maglia Calligaris, l’atleta di scuola Ubc Udine lo scorso anno ha garantito 12.9 punti di media in C Gold alla formazione seggiolaia.
Stessa sorte per Milisavljevic: il lungo di 206 centimetri nato nel 1999, che nella passata stagione aveva totalizzato 8.6 punti a partita in C Gold con lo Jadran, ha abbracciato la causa dei monfalconesi.
Scuola Azzurra Basket Trieste, questo pivot di origini serbe ha già avuto esperienze in Serie B, con le maglie della Virtus Civitanova Marche e del Basket Scauri.