Una mossa di mercato che potrebbe ulteriormente rinforzare una delle realtà più “vispe” nell’ambito regionale, in Serie B.
Parliamo di Cividale del Friuli e, nello specifico, degli United Eagles Basketball: la creatura di Davide Micalich, nata durante l’estate, sta facendo decisamente parlare di sé, per ambizioni e interesse sollevato nelle Valli del Natisone.
Ora, con l’infortunio del giovane Vigori, la rosa di Stefano Pillastrini in questo momento avrebbe bisogno di un’aggiunta e “radio mercato” sussurra un nome ed un cognome ben preciso.
Parliamo di Norman Hassan: 197 centimetri per 90 chili, è un giocatore di trent’anni cresciuto nel vivaio di Rimini e, in carriera, ha giocato fra A Dilettanti, DNB e LegaDue, toccando tappe come Matera, Riva del Garda, Imola, Venafro, Rieti e Juve Caserta.
Proprio con quest’ultimo club, in LegaDue, nel 2019/2020 ha viaggiato a 9.6 punti di media in 25 partite, con un “high score” di 23 in singolo incontro: si tratta di un giocatore abile nell’occupare i due ruoli di ala, con un buonissimo istinto per il canestro ed un pericoloso tiro da tre punti.
Insomma, per la Serie B decisamente un bel rinforzo che in questo avvio di stagione aveva cominciato a giocare con l’Olimpia Matera. Coi lucani, aveva viaggiato a 13.7 punti di media nelle gare di Supercoppa ma, a seguito del ritiro della formazione, è rimasto in attesa di collocazione: Cividale ha messo gli occhi su di lui, che potrebbe essere rinforzo ideale per il telaio di coach Pillastrini.