Dellosto ha deciso: arriva la firma a Ferrara

Foto Panda images

Lo avevamo anticipato proprio su queste “pagine virtuali” ed alla fine il movimento di mercato si è verificato: Nicolò Dellosto è un nuovo giocatore del Kleb Basket Ferrara, società estense che milita nel campionato italiano di Serie A2.

L’ala di 202 centimetri classe 2000, uno dei prodotti più fulgidi dei vivai triestini degli ultimi anni, arriva dalla Fortitudo Bologna, team con il quale in questo avvio di stagione aveva trovato ben poco spazio (solo 4 minuti di media). Il giocatore, che ha già effettuato il primo allenamento nella giornata di oggi insieme ai suoi compagni, sarà già disponibile per la gara di domani contro Napoli e sostituirà, nello scacchiere estense, l’infortunato Michele Ebeling.

Giocatore molto promettente, dotato di buon tiro e ottima mobilità, Dellosto scende di categoria dopo le esperienze in Fortitudo e Reggio Emilia: a Ferrara, avrà l’opportunità di trovare maggiore minutaggio e dimostrare quelle qualità che hanno spinto proprio il Kleb Basket a preferirlo ad un altro prospetto come Dieng.