Marius Grigonis ospite a “The Crossover”

Il primo giocatore a far visita a “The Crossover con Joe Arlauckas”, nella terza stagione di programmazione, è la guardia dello Zalgiris Kaunas Marius Grigonis, nominato MVP del mese di ottobre in Eurolega. Il realizzatore lituano parla insieme a Joe del suo passato di pallacanestro, dagli inizi a Kaunas fino al viaggio in Spagna da adolescente, per poi passare attraverso le tappe di Berlino e il ritorno a casa.

L’amore di Grigonis per la pallacanestro gli è stato tramandato dal nonno, dal padre e dal fratello maggiore: quando Marius iniziò a superare il fratello (più grande di quattro anni) in uno contro uno, qualcosa cambiò. Presto si sviluppò in un prospetto di alto livello che furoreggiava nei tornei giovanili e nella squadra B dello Zalgiris, anche se la sua partenza per la Spagna non fu una mossa che in molti si attendevano.

“Quando andai in Spagna, era tutto molto affidato al caso: non avevo un agente e un ragazzo mi chiamò e mi disse “Ehi, vuoi andare in Spagna?” e io risposi “Okay”. Tutto a caso… e non lo avevo nemmeno pianificato”.

Nel video, è possibile seguire l’intervista integrale di Grigonis insieme a Joe Arlauckas: non perdetevelo!