Preview di Assigeco – Apu

UCC Assigeco Piacenza – APU OWW Udine

  • Dove: PalaBanca, Piacenza
  • Quando: mercoledì 27 gennaio, 18.30
  • Arbitri: Cappello, Longobucco, Miniati
  • Andata: gara non disputata, rinviata a mercoledì 17 febbraio (ore 18.30) In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3c90dxJ

Qui Piacenza

Stefano Salieri (allenatore) – “La partita contro Udine, e successivamente quella contro Orzinuovi, rappresentano un ulteriore step per il nostro cammino. Udine è una squadra molto fisica e che per centimetri e chili è superiore a tutte le altre in questo torneo. Ad un organico profondo e di assoluta qualità hanno aggiunto un giocatore importante come Mussini. Siamo pronti ad una partita di sacrificio e grande intensità, da affrontare comunque con la consapevolezza che siamo in un buon momento a cui vogliamo dare continuità”.

Matteo Formenti (giocatore) – “Sappiamo di dover incontrare una squadra molto profonda, fisica ed esperta e che per questo motivo non sarà una partita semplice. Udine è costruita per arrivare fino in fondo e ha un roster molto attrezzato. Noi però dobbiamo giocare con fiducia e confermare il processo di crescita che ci ha visto arrivare fino a questo punto. Possiamo ancora migliorare e mi auguro potremo fare una buona partita, partendo dalla consapevolezza di essere sulla buona strada, come dimostrano gli ultimi risultati”.

Note – Tutto il roster a disposizione di coach Salieri.

Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/uccassigecopiacenza) che su quelli Twitter (twitter.com/Ucc_AssigecoPC) e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza) di UCC Assigeco Piacenza. La gara sarà in streaming su LNP PASS.

Qui Udine

Simone Lilli (assistant coach) – “Da un punto di vista mentale è stato un inizio settimana difficile, perché la squadra sta risentendo dei risultati negativi. Dal punto di vista tecnico e fisico, invece, abbiamo cercato di preparare al meglio la sfida di domani (mercoledì, ndr) con Piacenza, cercando di correggere gli errori commessi contro Bergamo. I ragazzi hanno la voglia e la determinazione per uscire da questo momento complicato”.

Nana Foulland (giocatore) – “Ci attende una gara difficile, quaranta minuti di dura battaglia. Credo che riusciremo a tornare a casa con una vittoria se affronteremo la partita con spirito di sacrificio e lottando insieme come una squadra”.

Note – Recuperato il giovane Riccardo Azzano, rimane ancora indisponibile Andrea Amato (lombalgia). Tra gli ex dell’incontro figura Alberto Martelossi, attuale Direttore tecnico dell’Area sportiva dell’Apu Old Wild West Udine, ingaggiato come head coach dall’Assigeco lo scorso febbraio, due settimane prima dello stop dei campionati per la pandemia.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Guido Cappella Area Comunicazione Lega Nazionale Pallacanestro