La Geoclima Aibi Fogliano gioca d’anticipo nella quarta giornata di ritorno del campionato di C Silver. Gli isontini ospitano domani sera la Bluenergy Codroipo, ed è una sfida fra due squadre in serie positiva: Geoclima vittoriosa nelle ultime due gare, Bluenergy in striscia da quattro partite.
Coach Maurizio Zuppi presenta così la sfida infrasettimanale: «Affrontiamo un avversario che sta attraversando un buon momento, ma anche noi siamo in ripresa. Considero Codroipo una delle squadre più forti del campionato: ha grande stazza fisica, specie quando gioca con Infanti play. Dovremo essere attenti e precisi, limitare il numero delle palle perse».
Zuppi ricorda la gara d’andata, condotta per oltre due quarti da Fogliano: «Fu una gara strana, prendemmo un vantaggio consistente all’intervallo, poi emerse la loro fisicità e noi andammo in difficoltà. Questa volta dovremo essere bravi a costruire buoni tiri contro la loro difesa ed essere pronti a controllare i rimbalzi. Ciò che chiedo alla mia squadra è la continuità nell’arco della stessa partita. Non basteranno 35 minuti ben giocati, ne servono 40».
Geoclima annunciata al gran completo, si gioca domani alle 21 al palasport di Fogliano Redipuglia.
Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano