Celotto: “Cordenons, si riparte per investire nei giovani”

In vista della prossima partenza dei campionati, in un panorama davvero incerto in questo momento, una certezza nella regione Friuli Venezia Giulia è rappresentata dalla 3S Cordenons.

La formazione della Destra Tagliamento, infatti, ha ripreso le attività e sarà impegnata con la prima squadra nel campionato di Serie C Silver 2020/2021 di prossima partenza; a guidare i biancoverdi ci sarà Matteo Celotto, trentaseienne ex playmaker di livello che già da un bel po’ di tempo è al lavoro con la società pordenonese per valorizzare al meglio il lavoro fatto sul vivaio.

“Abbiamo ripreso le attività con la prima squadra, ovviamente nel rispetto dei protocolli sicurezza richiesti dalla FIP, integrandoli di nostra iniziativa, con dei tamponi settimanali per il gruppo squadra, per garantire un maggior monitoraggio per tutti”, queste le parole di Celotto riguardo alla ripresa degli allenamenti.

Per quanto riguarda invece la partecipazione al campionato di C Silver, il tecnico ha le idee molto chiare: “Stante il protocollo gare proposto dalla Federazione, la società, lo staff e gli atleti a cui è stata data l’ultima parola in merito la decisione finale, abbiamo scelto di dare conferma per la partecipazione al campionato. Siamo ovviamente felici dell’ipotesi di poter tornare a giocare, e vista l’età media molto bassa del roster c’è grande entusiasmo durante la settimana e la voglia di tornare in campo è tanta. Per loro stiamo parlando di un’occasione ghiottissima. Sono praticamente a digiuno dalle competizioni da un anno e oltre a qualche allenamento estivo e i due mesi di preparazione di settembre e ottobre, si percepisce il desiderio di confrontarsi con atleti diversi dai compagni di squadra”.

In attesa della partenza, l’auspicio di Celotto e le sue considerazioni sono dedicate alla società: “Un plauso e un ringraziamento vanno sicuramente alla società, che in un momento così delicato, ha scelto di continuare ad investire in questo percorso, offrendo la possibilità ai ragazzi (tutti di proprietà 3S Basket fatta eccezione per Cantoni) di proseguire il loro percorso formativo. Ora restiamo alla finestra, in attesa di date e formule”.