Il derby d’alta classifica va a Muggia che interrompe la serie di vittorie consecutive (8) dell’Abf, in una partita a lunghi tratti equilibrata e piacevole da vedere per il numeroso pubblico accorso al PalAquilinia.
Un successo importante che vede l’Interclub allungare sulle dirette inseguitrici,+8 su Sgt e Rivana (le trentine hanno una gara in meno), nella lotta per il quarto posto.
Questa l’analisi di coach Giuliani al termine della gara:”quella di oggi è una vittoria cercata e voluta, durante la settimana abbiamo lavorato molto sulle nostre giovani a livello tattico nelle varie situazioni sia difensive che d’attacco da adottare contro una formazione come Monfalcone che è seconda in classifica non per caso.
Era importante capire dove siamo arrivati nel nostro processo di crescita: Silli, classe ’97, oggi è stata la migliore realizzatrice della partita mentre Mezgec è andata in doppia cifra ma voglio sottolineare che tutte le ragazze hanno dato il loro contributo alla vittoria.
Ora dobbiamo ricaricare subito le pile (si gioca mercoledì il turno infrasettimanale, ndr) e pensare alla prossima partita dove affronteremo la Sgt in un match totalmente diverso rispetto a quello odierno, sabato poi ospiteremo Montecchio. Con due successi il discorso per il quarto posto rimarrebbe una questione tra noi e la Rivana”.
Interclub Muggia – Abf Monfalcone 70-61 (16-13;35-30;52-48)
Interclub: Borroni 9, Struna, Cumbat 12, Ianezic 4, Gregori 2, Silli 18, Policastro 9, Reppi ne, Rosin 6, Mezgec 11. All.:Giuliani
Abf: Degrassi 8, Rosso 8, Furlan 14, Quargnal 2, Cossaro, Sustersich 10, Buiatti 1, Battistel 9, Rosati, Leone ne, Tossut ne, Croce 9. All.:Banello