LNP, la preview di Lux Chieti-Tezenis Verona

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.

  • Dove: PalaTricalle “Sandro Leombroni”, Chieti
  • Quando: mercoledì 28 aprile, 19.00
  • Arbitri: Caforio, Bartolomeo, Grazia
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3tW0ZE5

Qui Chieti

Giuseppe Di Paolo (vice coach) – “Ci aspetta una sfida molto dura contro una squadra costruita per grandi obiettivi. Hanno iniziato male l’anno ma adesso sembrano aver trovato una quadra importante. Arrivano da una partita dove hanno dominato, mentre noi arriviamo da una sconfitta. Una sconfitta che ci ha dato per larghi tratti molte note positive. É mancata un po’ di lucidità e qualche episodio. Verona è una formazione molto fisica ed è una squadra diversa dall’Urania. Il tempo per lavorare è poco, giocando ogni tre giorni, ma queste partite devono farci fare un passo avanti e migliorare volta per volta. Cercheremo di fare di tutto per arrivare al miglior risultato possibile”.

Note – Seconda fase, girone Giallo. Partita disputata a porte chiuse.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass a partire dalle ore 19:00, mentre sui canali social della Lux Chieti Facebook e Instagram aggiornamenti ed interviste a fine gara.

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Giochiamo contro una squadra che è entrata in questo girone, probabilmente, neanche aspettandoselo all’inizio e quindi le modalità possono essere due: o ti senti appagato, oppure decidi di giocare al 100% e provare a fare un’impresa per raggiungere una posizione importante all’interno della griglia del playoff. Mi sembra che il modo che Chieti ha scelto è assolutamente il secondo, visto le modalità della partita di Milano, dove ha perso veramente in volata e dove ha condotto per lunghi tratti la partita. È una squadra molto pericolosa proprio per questo motivo, ha la testa leggera e quindi la palla pesa di meno nelle mani; è una squadra che sta giocando molto bene, che con il nuovo allenatore ha un record vincente che li ha portati meritatamente in questa parte del tabellone e quindi sarà una partita durissima, complicatissima che dovremo affrontare con la massima concentrazione”.

Giovanni Tomassini (giocatore) – “Contro Ferrara è stata un’ottima vittoria, che era quello che volevamo. Il modo in cui è arrivata è stato super perché abbiamo condotto tutta la partita, non abbiamo fatto entrare in ritmo quasi mai Ferrara. Nel secondo tempo abbiamo poi gestito il minutaggio che è importante in questo finale di stagione per preservare anche un po’ le energie. Non c’è tanto tempo di distacco con la partita di Chieti. Sarà un match come gli altri, nel senso che noi dobbiamo pensare alle nostre cose e al nostro aspetto del gioco. Chieti non l’abbiamo mai incontrata, è una squadra nuova e questo sarà uno stimolo in più per fare bene. Non sarà semplice, loro hanno sicuramente giocatori importanti”.

Note – Confermata l’assenza di Giovanni Pini, che non sarà del match a causa della lombalgia che l’ha costretto allo stop nelle ultime due uscite.

Media– La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass. Giovedì differita su Telenuovo alle 18.00 e alle 22.00.