L’Interclub Muggia fa suo il derby con la Ginnastica Triestina

La squadra rivierasca ha aumentato esponenzialmente il proprio margine: Miccoli miglior realizzatrice; in doppia cifra anche Rosin e Silli.

Due derby nell’arco di cinque giorni e altrettante vittorie per l’Interclub che dopo aver battuto sabato scorso Monfalcone si ripete contro la Sgt in una partita che nel risultato rimane equilibrata solo nel primo quarto; Muggia al termine del primo periodo a fil di sirena mette la tripla del sorpasso con Ianezic (18-20), da quel momento in poi la gara diventa un monologo rivierasco con l’Interclub a distanziare le avversarie sino a raggiungere un vantaggio massimo di 30 lunghezze alla metà dell’ultimo quarto.

Successo importante soprattutto nella sostanza per Muggia che grazie alla contemporanea sconfitta del Fanola San Martino sul parquet della Thermal Basket aggancia le venete al terzo posto in classifica a quota 34 punti.

Coach Giuliani analizza così la vittoria della sua squadra: “oggi si è vista la differenza dei valori tra le due formazioni scese in campo nonostante noi avessimo Cumbat a mezzo servizio e Policastro tenuta a riposo. La gara è stata risolta nel secondo quarto quando la nostra difesa a uomo ha limitato l’attacco della Sgt (le triestine hanno segnato 6 punti nell’arco dell’intero periodo,n.d.r.), nel terzo quarto con un break in nostro favore di 9-0 abbiamo definitivamente chiuso la partita.
Ora recuperiamo le energie, da venerdì inizieremo a pensare alla prossima partita dove in casa (sabato 20, ndr.) affronteremo Montecchio”.


Sgt – INTERCLUB 48-72 (18-20:24-35;35-56)

Sgt: Zacchigna ne, Samez 10, Meula ne, Vesnaver 12, Cravagna ne, Valeri 6, Ritossa 4, Puzzer 2, Città 7, Nardella 3, Albano 2, Gelletti 2. All.: Chermaz
Interclub: Borroni 9, Struna 1, Cumbat 4, Ianezic 5, Gregori 2, Silli 10, Policastro ne, Reppi 8, Rosin 12, Mezgec 8, Miccoli 13. All.: Giuliani