Ufficiale l’accordo di Davide Bozzetto con Latina: un altro giocatore regionale che continua la sua carriera lontano da casa ha firmato il contratto con la società pontina, che milita nel campionato di Serie A2 e potrà godere delle sue qualità.
Il pivot pordenonese, giocatore di 207 centimetri per 93 chili classe 1989, è un elemento che a livello difensivo può davvero fare la differenza per attitudine, tempismo a rimbalzo e nella stoppata e per la presenza che le sue braccia lunghe ed i centimetri impongono dentro l’area pitturata. Bozzetto, partito dalle giovanili di Cordenons, ha oramai alle spalle una carriera davvero lunga nelle “minors” italiane: Siena, Pavia, Verona, Pistoia, Crema, Bergamo, Legnano e infine Chieti sono le tappe del suo curriculum cestistico, che lo ha visto militare sempre fra Serie B ed A2. Nell’ultimo anno ha vestito i colori del Chieti Basket, in A2, ed ha viaggiato a 9.9 punti, 7 rimbalzi e 1.2 assist di media con il 52.7% da due ed il 76% ai liberi.
Con Latina, rivestirà il ruolo di pivot titolare e, a 32 anni, avrà certamente spazio a sufficienza per mettersi in luce come uno dei lunghi di riferimento della categoria.
Redazione MagaBasket