E’ nuovamente Emilia Romagna per Edward Oyeh: il centro classe 2000, giocatore di 205 centimetri per 102 chili che nelle ultime due stagioni ha militato in Serie C con la 3S Cordenons, tornerà a disputare un’avventura lontano da “casa”.
Casa, si, perchè Cordenons è proprio un luogo che così si può definire per questo lungo nato a Roma ma poi cresciuto a livello cestistico fra Pordenone e Cordenons, piazza nella quale ha giocato in C Silver nel 2020/2021 con 6.7 punti di media a partita, dando un buon contributo di presenza nel pitturato.
La carriera di Oyeh, però, si è sviluppata anche nel settore giovanile della Virtus Bologna per due stagioni, prima di andare a San Vendemiano: proprio questo aspetto è stato fondamentale per la prossima “tappa” della carriera di Oyeh, che giocherà in Serie B con il Bologna Basket 2016.
La scelta è stata influenzata anche dagli obiettivi accademici e, tornando verso Bologna, Oyeh ha trovato una piazza che giocherà in un campionato di buonissimo livello come la Serie B: al Bologna Basket, Oyeh porterà energia, centimetri e salto, per cercare di arrivare sempre più in alto. Decisamente un buon risultato per Cordenons, squadra che gli ha dato spazio e opportunità per potersi mettere in mostra: un traguardo che per la formazione pordenonese deve essere motivo d’orgoglio.