Nelle ultime ore, ha fatto certamente parlare molto la rinuncia del Sistema Basket Pordenone alla C Gold: e non solo, la società naoniana presumibilmente non parteciperà nemmeno ai campionati giovanili.
Una rinuncia dolorosa, che fa il paio con quella di Corno di Rosazzo, altra realtà che per anni ha frequentato i campionati di B e C Gold e che ora invece ripartirà dalla Serie C Silver del Friuli Venezia Giulia.
Rimangono in piedi diversi punti non chiariti ancora per quanto riguarda la rinuncia di Pordenone che, dal canto suo, parla con le dichiarazioni del Presidente, Davide Gonzo: “Solamente nella giornata di ieri – queste le parole di Gonzo – abbiamo indetto un CDA definitivo per poter decidere le sorti di questa stagione. Solamente a ieri perchè, fino all’ultimo, abbiamo provato e sperato di trovare le condizioni adeguate per iniziare e portare a termine il campionato, ma davanti a tante incertezze e difficoltà non ce la siamo sentita”.
Prosegue così il numero uno del Sistema: “Manterremo in vita la società, lasciando la porta aperta a chi meglio di noi saprà come fare. Sono rammaricato per Pordenone, per la nostra società; per lo staff, per i giocatori, gli allenatori ed i tifosi: a tutti loro, voglio dire grazie. Siamo sempre stati pochi per questa città e per la sua immensa passione”.