Simone Macaro, un rinforzo sotto le plance per la Dinamo Gorizia

Manca solamente l’ufficializzazione, ma l’affare sembra cosa fatta: la Dinamo Gorizia sarà certamente una delle favorite per la stagione 2021/2022 dal momento che sul già ottimo telaio innesterà un giocatore di categoria superiore.

Simone Macaro, ala/pivot di 196 centimetri classe 1990, sembra infatti destinato a vestire i colori della formazione isontina per unirsi ad un gruppo che già può contare su giocatori del calibro di Moruzzi, Nanut, Braidot, Franco ed altri ancora.

L’intento di far tornare grande una squadra del capoluogo isontino è chiaro e Macaro certamente può dare una bella mano in questo: lungo mancino che ha esperienza in C Gold e Serie B, nell’ultimo anno ha difeso i colori della Falconstar Monfalcone viaggiando a 3.8 punti e 3.4 rimbalzi di media con il 45% da due, il 17% nelle triple ed il 68% ai tiri liberi. Giocatore di grande intensità fisica ma capace anche di colpire dalla media e lunga distanza, da sempre Macaro è stato uno dei lunghi di riferimento nelle “minors” del Friuli Venezia Giulia.

Fra Nuova Pallacanestro Gorizia, Alba Cormons, Latisana, Corno di Rosazzo e Codroipo, il curriculum cestistico di Macaro è certamente ricco e la Dinamo potrà giovarsi di un giocatore del genere, capace di garantire una “doppia-doppia” di media in C Silver.

Redazione MegaBasket