Gianmarco Gobbato firma con l’Olimpia Legnaia Firenze

Sarà una nuova avventura lontano da casa per Gianmarco Gobbato: l’Olimpia Legnaia Firenze, infatti, ha annunciato di aver raggiunto un accordo annuale con il giocatore triestino classe 1998, guardia/ala di 194 centimetri.

Gobbato, che è uscito dal vivaio di Azzurra Trieste con il gemello Enrico (anch’esso giocatore professionista, nell’ultimo anno a Reggio Calabria in Serie B e attualmente con la JuVi Cremona), nella sua carriera cestistica è passato attraverso il vivaio di Pallacanestro Trieste ed ha poi giocato anche con Servolana, Catanzaro e Monfalcone, piazza quest’ultima nella quale ha militato dal 2019 fino al termine della stagione 2020/2021, con un biennio in Serie B.

Nell’ultimo anno, ha viaggiato a 6.1 punti e 2.3 rimbalzi, con il 64% da due, il 22% da tre ed il 69% ai liberi: elemento arrembante, dotato di ottime capacità di contropiedista e penetratore, è un atleta che può ricoprire sia il ruolo di guardia che di ala piccola e potrà essere schierato in quintetto ma tornare utilissimo anche come sesto uomo tattico.

Coach Riccardo Zanardi ha fortemente voluto l’ex Falconstar alla corte dell’Olimpia Legnaia, che militerà nel campionato di Serie C Gold toscana, come conferma lo stesso Gobbato: “Sono carico a molla, ho sentito l’allenatore che anch’esso ha molta voglia di lavorare e farlo bene, in maniera professionistica. La squadra è ambiziosa, lo scorso anno ha raggiunto i playoff e vogliamo spingere molto: faremo doppi allenamenti ogni giorno e speriamo che tutto possa andare per il meglio e che non ci sia il Covid di mezzo”.

Redazione MegaBasket