Covelli micidiale, il Don Bosco la spunta contro il Dom

Vittoria al PalaBunker per il glorioso Don Bosco Trieste: la “vittima” sacrificale è stato il Dom Gorizia, caduto sotto i colpi del gioco in velocità salesiano. Da sempre marchio di fabbrica del team triestino, questo stile di gioco è stato applicato al meglio da Toso e compagni, che hanno avuto in Covelli (29 punti per l’ala classe 2003) il mattatore.

Fin dal principio, le alte percentuali del team triestino portano il +5 dopo dieci minuti: in casa Dom, con Visintin in panchina per onor di firma, a prendersi le principali responsabilità sono capitan Abrami e Zavadlav, che comunque tengono sempre i goriziani a contatto con la squadra di casa.

Le cinque lunghezze di margine rimangono le stesse anche nel secondo periodo, quando comunque i salesiani continuano a tirare con ottima mira nel cesto avversario: nella terza frazione, quando il Dom dovrebbe provare la rimonta, ecco che il Don Bosco tiene perfettamente botta. Covelli risulta ancora una volta immarcabile per gli avversaria, che impazziscono nell’inseguire il biondo bomber di casa: vantaggio in doppia cifra per il Don Bosco, che nell’ultimo quarto è bravo a tener botta e a concludere con la vittoria di nove punti.

Don Bosco vs Dom Gorizia 76 – 67 (25-20, 42-37, 63-52)

US Don Bosco Trieste: Ianezic, Bratos 4, Covelli 29, Cesana, Spolaore C. 11, Toso 7, Candolini 2, Pizzol, Milisavljevic, Spolaore N. 6, Katalan 9, Pastor 8. All. De Colle

Dom Gorizia: Devetak 11, Gherlani 3, Zavadlav 12, Borsi 4, Vremec 5, Abrami 18, Onesti, Mucci 1, Cej 5, Salvi 8, Menis ne, Visintin ne. All. Graziani

Redazione MegaBasket