Per entrambe 4 punti in classifica: per i brianzoli, vittorie a Monfalcone (66-63), in casa con Fiorenzuola (85-79) e sconfitta a Mestre (91-73).
La Rucker arriverà al PalaMoretto dopo aver sfruttato nel migliore dei modi i due turni casalinghi che hanno portato altrettante vittorie, prima con Monfalcone e sabato scorso contro Padova, dopo la sconfitta di Mestre.
Desio è squadra completa che in casa gioca con grande sicurezza grazie alle buone percentuali nel tiro da 3 punti di Sirakov, Molteni e Ivanaj.
Ama correre in contropiede con gli specialisti Leone e Mazzoleni e sa essere pericolosa anche nel pitturato grazie a Vangelov, totem di 213 cm. Sarà quindi un match difficile che la Rucker dovrà approcciare nel migliore dei modi se vuole dimostrare di aver fatto quei progressi necessari per puntare alle parti nobili della classifica. Con un ritrovato Vedovato, autentico dominatore del match vinto contro Padova, dopo le positive prove soprattutto degli esterni di coach Mian nelle prime uscite stagionali, ci sarà sicuramente bisogno che emergano le tante individualità del roster bianconero. Servirà una prova di squadra soprattutto difensiva per limitare l’importante potenziale di cui dispone l’Aurora.
Guardando le più importanti voci statistiche, Desio segna più della Rucker (74.7 contro il 71.7) ma subisce anche più punti (77.6 contro il 70.3); sostanzialmente uguale la percentuale nel tiro da 2 e ai liberi, prevale Desio in quello da 3 punti (34% contro il 27%) ma i bianconeri hanno il 44% a rimbalzo contro il 34.6% dei lombardi.
Gli avversari: IVANAJ Nikola (2-3), LEONE Andrea (1-2), TAMANI Georges (5), NASINI Pietro (1), VANGELOV Nikolay (5), DI GIULIOMARIA Jona (1-2), GIARELLI Gabriele (4-5), MOLTENI Mattia (2), GALLAZZI Edoardo (4), MAZZOLENI Andrea (3-4), PIARCHAK Vlad (5), SIRAKOV Georgi (2). All. GHIRELLI Gabriele
Gli arbitri: Alessio Chiarugi e Michele Melai di Pistoia
La partita sarà visibile con abbonamento a LNP PASS.
Ufficio stampa Rucker Sanve