Seconda vittoria consecutiva per la FlySolartech San Daniele

Prima trasferta della stagione per San Daniele, ospiti della Servolana Trieste. Partono meglio i padroni di casa con Cerniz che sfrutta le disattenzioni di San Daniele. La FlySolartech tenta una timida reazione con Romanin è Bellina e si riporta sotto. Al decimo siamo 18-17.

In panchina coach Malagoli suona la carica e la FlySolartech entra in campo con un altro spirito: maglie difensive strette e gioco offensivo più fluido. Due ottimi canestri del 2003 Rupil e i soliti Bellina e Munini portano avanti di dieci lunghezze San Daniele. La Servolana fatica a trovare la via del canestro. Si va al riposo lungo sul 39-27.

Al rientro dagli spogliatoi San Daniele e più determinata: Pellarini e Romanin (100% dal campo per entrambi) aumentano ancora il vantaggio per la FlySolartech. La Servolana sembra accusare il colpo ma non demorde: ancora Cerniz e Godina tengono i triestini a galla. Al trentesimo siamo sul 48-64.

Quarto quarto di gioco e la Servolana schiera “quintetto piccolo” in campo e inizia a rosicchiare punti su punti, sfruttando un’ottima circolazione di palla e le palle perse di San Daniele. 10-0 di parziale aperto e time out FlySolartech. L’inerzia è cambiata e la Servolana si riporta sotto nel punteggio. Tuttavia Romanin e Bellina dalla lunetta mantengono vivo San Daniele. I padroni di casa  si portano fino al -3. La FlySolartech potrebbe chiuderla dalla lunetta ma il 2/4 ai liberi permette alla Servolana di arrivare fino al tiro sulla sirena che non va. Finale 76-79.

Lussetti Servolana vs Fly Solartech 76-79

Fly Solartech San Daniele: Domini, Pellarini 10, Sandrini 3, Dalla Marta 4, Bellina 18, Munini 13, Zakelj 7, Rupil 6, Romanin 18, Adduca, Bellese. All Malagoli Ass De Colle

Lussetti Servolana: Pobega 8, Babich 10, Milic 9, Cerniz 19, Giustolisi, Venturini 5, Godina 10, Gori 5, Palombita 10. All Kladnik

Uff. stampa San Daniele