E’ tempo di fermarsi, almeno per una settimana, in Serie D: andiamo a Monfalcone, in casa della Pontoni Piemme. Le ultime notizie, per i bisiachi, hanno riguardato principalmente il mercato: si, perchè coach Gregori ha perso uno dei suoi punti di riferimento in cabina di regia, ovvero Andrea Cherubin.
Il playmaker classe 1990, infatti, ha avuto l’occasione di provare una categoria come la C Gold con la maglia della Falconstar: si è spostato di poco, dalla Palestra Verde alla Polifunzionale, ma “Cheru” lascia certamente un grande vuoto per i tifosi della Piemme. Al suo posto, la Falconstar Monfalcone ha mandato alla corte di Gregori un play/guardia come il ’97 Tommaso Feri: 182 centimetri, si tratta di un elemento proveniente dal settore giovanile biancorosso, che ha buone qualità difensive e potrà dare il suo contributo fin da subito alla causa.
In questa stagione, oltretutto, Feri ha fatto qualche “comparsata” con la maglia della prima squadra in C Gold (12 partite, 0.2 punti e 0.3 rimbalzi di media) dunque è un elemento che ha già “annusato” i campionati senior: certamente non ha l’esperienza dalla sua parte, ma la carica di energia che potrà fornire tornerà di sicuro utile alla Pallacanestro Monfalcone, che si giocherà la Poule Promozione con altre nove squadre.