Di nuovo in campo dopo la sosta: domenica a San Martino arriva Broni

Ritorna la Techfind Serie A1 dopo la sosta per le Nazionali, e per il 7° turno si riaprono le porte del PalaLupe, dove finora il Fila ha potuto disputare solo due partite su sei. Ospite a San Martino di Lupari, nella sfida in programma domenica con inizio posticipato alle 19.00, è la Costruzioni Italia Broni, squadra in salute e reduce da due vittorie nelle ultime tre uscite. La formazione di coach Serventi è però determinata a ritrovare il successo, e a conservare l’imbattibilità interna.

L’avversaria. Dopo la salvezza ai playout dell’anno scorso, la formazione lombarda – che ricordiamo protagonista di un’epica serie playoff con le Lupe nel 2019 – è ripartita con entusiasmo, e di recente si è imposta in casa contro avversarie decisamente quotate come Lucca e Campobasso. Il roster può contare su tre straniere europee: oltre alla guardia croata Klaudia Perisa, c’è una coppia di lunghe composta dalla sua connazionale Nina Dedic e dalla serba di passaporto ungherese Tijana Krivacevic, che insieme portano una media di 25 punti e 15 rimbalzi a gara al team di coach Andrea Castelli. Fra le italiane, ottimo il contributo dell’ex Geas e Ragusa Virginia Galbiati, così come quello della play Elena Bestagno, che ricordiamo a San Martino di Lupari nella seconda parte della stagione 2013/14, quella in cui le Lupe erano matricola in A1.

I precedenti. Sin dal 2009, quando le due squadre si affrontarono nei play out di A2, e passando per la già citata serie del 2019 che lanciò il Fila per la prima volta in semifinale scudetto, la storia delle sfide tra San Martino e Broni è stata ricca e avvincente. Lo scorso anno le Lupe si sono aggiudicate entrambe i confronti (60-70 in Lombardia e 81-62 in Veneto), mentre la sfida più recente risale allo scorso settembre in precampionato, vinta anche in questo caso da Filippi e compagne per 65-82.
 
L’intervista. Ha parlato del match, così come della sua stagione fin qui, la giocatrice del Fila Arianna Arado.

Info ingressi I biglietti saranno acquistabili in cassa a partire dalle 18, e disponibili fino al raggiungimento della capienza massima del 60%. Obbligatori per tutti i tifosi sono il green pass e l’utilizzo della mascherina.

Diretta wen. La sfida andrà in onda anche in diretta streaming sul portale web della Lega Basket Femminile: www.lbftv.it.

Ufficio Stampa Lupebasket