LNP, presentazione di Urania Milano – Apu OWW

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

  • Dove: PalaLido Allianz Cloud, Milano
  • Quando: sabato 11 dicembre, 20.30
  • Arbitri: Scrima, Perocco, Bartolini
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3GrYP55

Qui Milano

Davide Villa (allenatore) – “Ci aspetta una sfida durissima contro una delle grandi corazzate di questo campionato. Udine ha un roster profondissimo, completo e ricco di qualità. Il reparto esterno ha talento, regia ed improvvisazione, sotto canestro la potenza di Walters ti può mettere in difficoltà in qualsiasi momento. Da parte nostra sappiamo che dovremo superarci per riuscire a fermare i friulani, provando a tenere alto il ritmo della gara per non farci mettere in difficoltà dai centimetri e dalla difesa schierata della Old Wild West”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

Qui Udine

Carlo Finetti (assistente allenatore) – “La miglior difesa contro uno dei migliori attacchi del girone Verde rappresenta una chiave di lettura importante dell’incontro tra Apu e Urania, anche perché la formazione milanese ha sempre dimostrato in questi anni di A2 di avere un gioco molto ben distribuito. Aaron Thomas ha caratteristiche diverse rispetto al suo predecessore Nik Raivio, è più accentratore, però il sistema di coach Davide Villa continua a portare i suoi frutti. Non a caso l’Urania è la seconda squadra per numero di assist prodotti. Dovremo cercare di portare in campo quella che è la nostra identità più chiara, ovvero la capacità, almeno nelle partite in cui abbiamo portato a casa i due punti, di condizionare l’attacco avversario. Questo sarà l’obiettivo della partita”.

Brandon Walters (giocatore) – “Contro l’Urania Milano dovremo tenere lo stesso livello di energia dell’ultima gara con Mantova. Vogliamo continuare a muovere la palla come abbiamo fatto domenica, perché quando giochiamo di squadra diventiamo difficili da marcare. In questo periodo sto svolgendo dell’extrawork per migliorare la mia condizione generale e per imparare a gestire le emozioni durante le partite”.

Note – Rimane indisponibile il capitano Michele Antonutti, ancora alle prese con i postumi del Covid-19.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.