Coach Walter De Raffaele ha presentato, in conferenza stampa, la partita che l’Umana Reyer giocherà in trasferta a Casale Monferrato contro Derthona sabato 18 dicembre alle 20.00 (diretta su Eurosport 2 e Discovery+).
“Affrontiamo una squadra che oggettivamente non ha la fisionomia di una neopromossa, per come è composto il roster e ha dimostrato in tante partite. Una squadra che ha un mix di esperienza, Filloy in primis, ma anche Cain e Wright, e tanti giocatori, fra tutti Daum, che stanno facendo un’ottima stagione. Quindi abbiamo rispetto sia dell’organizzazione che della squadra, che cerca di eseguire molto e bene, e gioca con molta intensità.
Noi dovremo fare una partita secondo me di grande presenza mentale, facendo attenzione ai giocatori che durante la gara possono diventare protagonisti. Sarà importantissimo controllare i rimbalzi, visto che Tortona è seconda del campionato per rimbalzi totali e ha una propensione assoluta in questo. Ma credo che ancora una volta dovremo essere molto attenti alle nostre cose, cercando di fare una partita come quella di martedì, magari con meno alti e bassi ma di quell’intensità e di quella attitudine”.
Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer