Andrea Colli, ufficiale l’approdo alla Dinamo Gorizia

Il giocatore classe 1988, ex Falconstar, ha innumerevoli esperienze in categoria superiore e potrà risultare utilissimo addendum per le sorti del campionato degli isontini.

E’ stato ufficializzato un movimento che era nell’aria da settimane, ma che potrebbe davvero svoltare le sorti del campionato. 

La Goriziana Caffè Dinamo Gorizia, recente vincitrice del recupero contro la Calligaris Corno di Rosazzo, ha infatti annunciato l’approdo in bianconero di Andrea Colli, ala/pivot di 203 centimetri classe 1988: giocatore che di certo non ha bisogno di presentazioni, Colli è un lungo che in C Silver può spostare gli equilibri e che, in accoppiata con Macaro, formerà un duo di concretezza, qualità e potenza nel pitturato. 

Cresciuto nelle giovanili della Ginnastica Triestina prima e della Mens Sana Siena poi, Colli ha giocato come professionista in Serie B per molti anni difendendo i colori di Genova, Sant’Antimo, Pallacanestro Trieste, Scaligera Verona e Virtus Siena, prima di ritornare in regione nel 2013/2014: in questa stagione, ha firmato con la Falconstar Monfalcone, squadra di cui ha difeso i colori per sette campionati, aiutando i biancorossi nella scalata dalla C Silver fino alla B, collezionando punti, rimbalzi e lavoro sporco in quantità industriale. 

Nel 2019/2020, ultima stagione disputata da Colli, ha viaggiato a 11.4 punti di media: numeri che possono comodamente essere raddoppiati in C Silver. Reduce da un intervento di pulizia al ginocchio, Colli ha regolarmente superato le visite mediche e potrà essere a disposizione di coach Luca Zucco già da questo weekend. 

Redazione MegaBasket