San Vito sconfitto di misura a Monfalcone

Alla ripresa dopo l’ennesima partita rinviata per Covid, arriva a Monfalcone la quarta sconfitta stagionale in trasferta per il San Vito.
Le assenze, gli infortuni e le precarie condizioni fisiche della metà del roster giuliano  hanno fortemente condizionato l’incontro, comunque meritatamente vinto da Monfalcone.

Dopo un buon primo quarto giocato a discreti livelli, il team di coach Barzelatto all’inizio della seconda frazione ha dovuto fare i conti con  l’infortunio di Crotta, fino a quel momento vero dominatore nel pitturato (16 punti in 10 minuti sul parquet).  A Crotta si è aggiunto anche Suzzi la cui solita caviglia ne ha limitato l’apporto.

Da parte sua Monfalcone ha saputo sfruttare al meglio l’ottima  vena al tiro dalla distanza dei suoi cecchini e, dopo aver rimontato lo svantaggio del primo quarto (16-25), è riuscita a gestire ottimamente le energie nervose di una partita che si è giocata punto a punto fino alla fine.

Momento topico dell’incontro le cinque triple consecutive messe a segno da Cherubin e soci che hanno, di fatto, spento le velleità di vittoria del San Vito.

Pall. Monfalcone vs San Vito Trieste 76-73 (19-25, 40-36, 55-53)

Uff. stampa San Vito