Pordenone troppo “lunga” per la Dinamo

Vince senza troppi patemi d’animo la Winner Plus Sistema Pordenone: la capolista del campionato di Serie C Silver impone le sue ampie rotazioni contro la Dinamo Gorizia, vincendo 74 – 56 nel confronto domenicale al PalaCrisafulli.

Fin dal principio, sono i padroni di casa che si prendono un buon vantaggio cercando di imporre l’atletismo e la fisicità specialmente in difesa: 13 punti in 10 minuti è il bottino racimolato dalla Dinamo, che dopo dieci minuti deve inseguire con sette lunghezze di ritardo. Sotto canestro, Cresnar e il solito Mandic (anche 10 rimbalzi) hanno il loro bel daffare con Colli e Macaro, che cercano di metterci esperienza e fisico: Pordenone, però, ha molte frecce nella propria faretra, a differenza di un Zucco che ha rotazioni limitate.

La doppia cifra di vantaggio diventa realtà nella seconda frazione (38 – 26), poi la Dinamo reagisce con carattere durante il terzo periodo: partita chiusa? Assolutamente no, perché gli isontini mostrano il loro volto migliore e, a suon di canestri con i veterani Colli – Nanut – Macaro, operano una bella rimonta che li riporta fino al meno sei. Lo sforzo prodotto nel terzo periodo, però, costa in termini di lucidità ed alla fine è Pordenone ad avere la meglio, chiudendo la saracinesca in difesa (10 punti subiti negli ultimi dieci minuti) e portando il trio Mandic – Cresnar – Colamarino in doppia cifra.

Foto >Elena Barbaro

Sistema Pordenone vs Dinamo Gorizia 74 – 56 (20-13, 38-26, 52-46)

Winner Plus Sistema Pordenone: Michelin 2, Baraschi 5, Abramo, Nobile 4, Ndreu, Cresnar 13, Colamarino 13, Gaiot ne, Monticelli 6, Mandic 21, Varuzza 7, Altieri 3. All. Starnoni

Goriziana Caffè Dinamo Gorizia: Da Re 5, D’Amelio 4, Kos 6, Nanut 14, Macaro 11, Franco 2, Colli 14. All. Zucco