L’Allianz si difende bene contro il B4T

Sconfitta a testa alta, per la formazione Under 17 impegnata nel campionato di Serie D: i biancorossi di Stefano Comuzzo (squalificato per l’occasione, in panchina al suo posto i fratelli Michael e Nicholas Bazzarini), opposti al Basket4Trieste, hanno offerto una buonissima prova “guastata” solamente dal parziale di 3 – 17 accusato nel secondo periodo.

Per il resto, molto equilibrio in campo con il B4T che cerca di mettere in difficoltà i giovani triestini con la difesa a zona e, a tratti, ci riesce: in campo, c’è l’esordio di Paolo Scoleri (2.06 del 2002) che dà manforte a centro area con la sua stazza, ma sono Vecchiet e Desobgo che salgono sugli scudi nel primo periodo. Fra conclusioni perimetrali e rimbalzi conquistati, i due giocatori di Comuzzo si caricano sulle spalle l’attacco di Trieste, che peraltro difende benissimo di squadra e va sul 20 – 9: la logica risposta del Basket4Trieste arriva puntualmente, con la difesa a zona e un parziale di 0 – 7 che rimette le cose in equilibrio. Qualche palla persa di troppo porta il punteggio sul 20 – 16 al 10’, poi è il Basket4Trieste che conquista l’inerzia della gara: Catenacci, Fragiacomo e Haskic fanno il vuoto sul perimetro con conclusioni da tre punti importanti, mentre l’Allianz perde la “mira” e segna solo 3 punti in dieci minuti.

E’ il momento del sorpasso, perché il Basket4Trieste si prende dieci punti di margine e non li mollerà più fino alla fine: nella ripresa, infatti, Vecchiet e compagni lottano alla grande e riescono a “pareggiare i conti” del terzo e quarto periodo, ma il margine accumulato dagli esperti giocatori di Ciacchi impedisce di completare la rimonta. Di conseguenza, ne deriva una sconfitta 51 – 62 che però lascia soddisfatto lo staff tecnico per come Fantoma e soci hanno tenuto botta anche nei momenti più difficili contro una formazione di questo calibro.

Pallacanestro Trieste vs Basket4Trieste 51 – 62 (20-16, 23-33, 35-48)

Allianz Pallacanestro Trieste: Millo, Obljubech 3, Cavinato, Vecchiet 14, Desogbo 8, Fantoma 10, Boscolo, Gulli 4, Bittolo Bon 8, Crnobrnja 4, Mueller, Scoleri. All. Bazzarini

Basket4Trieste: Lucchetta, Visonà 6, Giuressi, Arnesano 3, Fragiacomo 9, Balbi, Fatigati 6, Catenacci 12, Morgut 2, Haskic 20, Ganzini 4. All. Ciacchi

Uff. stampa baskeTrieste