La Dinamo Gorizia non ha pietà: +44 contro Latisana

Vittoria netta, per la Goriziana Caffè Dinamo Gorizia, contro la malcapitata Vida Latisana: come di consueto, i bassaioli devono fare i conti con problemi di organico che li attanagliano oramai fin da inizio stagione e si inchinano 45 – 99 al cospetto del team di Zucco.

Partita che vede subito la Dinamo scattare in avanti, pur tenendo a riposo Colli: a farla da padrone sono i giovani di Gorizia, che poi sotto canestro sono “puntellati” da un Macaro in gran spolvero (28 punti a referto per lui). In casa Vida, il solo Venturelli sembra riuscire ad avere una certa continuità in attacco ma, dopo il -8 di fine primo quarto, lo scarto diventa sempre più pesante minuto dopo minuto: Cossaro e Macaro formano un asse play/pivot efficace e coach Zucco, che lascia pure a riposo Nanut, trova il tempo di dare spazio al rientrante Braidot e ad un “Leo” Fornasari che mostra di avere ottima mano.

Nella ripresa la musica non cambia: la Vida deve sempre rincorrere e, nonostante il ventello di Venturelli, non ha più molte speranze di rimonta. In casa Dinamo Macaro fa il vuoto sotto canestro approfittando dell’assenza del lungodegente Da Ros e al 30’ siamo sul +27 Dinamo: nell’ultimo periodo, gli ospiti dilagano fino a “doppiare” la formazione di casa, che si arrende 45 – 99.

Foto Mauro Blazica

Vida Latisana vs Dinamo Gorizia 45 – 99 (15-23, 32-50, 41-68)

Vida Latisana: Calzolari 7, Russo 5, Frizziero, Venturelli 20, Meotto, Moschioni 3, Venturi 8, Zaccolo 2. All. Cignolini

Goriziana Caffè Dinamo Gorizia: Da Re 5, D’Amelio 6, Cossaro 17, Kos 9, Nanut ne, Macaro 28, Braidot 7, Franco 11, Fornasari 12. All. Zucco

Arbitri: Colussi e Fabbro

Redazione MegaBasket